3^ Premio P.A.N.
(Paesaggio Architettura Natura – Ardito Desio)
Al progetto "Lacus Kamerinensis e foce dell’Hipparis: illusione o speranza di recupero archeo naturalistico per Camarina" il 16 settembre 2010 a Udine è stato assegnato il 3^ Premio P.A.N. (Paesaggio Architettura Natura – Ardito Desio) da IPSAPA Associazione Interregionale Partecipazione e Studi in Agribusiness Paesaggio e Ambiente – Scuola Superiore Università degli Studi di Udine nell’ambito del XV Convegno Internazionale Interdisciplinare THE WONDERLAND IN THE LANDSCAPE AND CULTURAL MOSAIC.IDEA, IMAGE, ILLUSION
Giudizio: Argomento di notevole impatto, progetto vitale fattibile e di grande significato culturale
Motivazione: “Cultura classica ed attenzione al bene ambientale qui si esprimono in sinergia per operare nella conservazione di un importante sistema naturalistico e paesaggistico; la difficoltà operativa e l’incertezza dell’esito non sono certo motivo di scoraggiamento per chi, come l’autore della proposta, è consapevole della bontà della causa e culturalmente attrezzato per portarla avanti”.
Maggiori info:
PIRRERA G. GRECO V. (2010) “Lacus kamerinensis e foce dell’Hipparis: illusione o speranza di recupero archeo naturalistico per Camarina” PREMIO PAN (PAESAGGIO, ARCHITETTURA, NATURA) ARDITO DESIO, OVERVIEW, ALLEGATO AL N° 24 DI ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO - PAYSAGE (PAG. 435 – 450).